MuDeFri e le Donne Designer in Friuli Venezia-Giulia

MuDeFri e le Donne Designer in Friuli Venezia-Giulia

MuDeFri: il Museo del Design in Friuli Venezia-Giulia.

MuDeFri. donne design

Una splendida iniziativa messa in opera dal MuDeFri, il Museo del Design del Friuli Venezia-Giulia. Come spiegato nella pagina dedicata del sito:

“Questa non è una mostra, è l’inizio di un censimento.

La rete ci permette qualcosa che nella realtà sarebbe impossibile: un’esposizione in progress, sempre visitabile, che si aggiorna man mano che emergono nuove figure di donne designer, dal passato e dal presente.

Punto di partenza: le donne designer selezionate nel 2016 dalla Triennale di Milano per la mostra e il libro Women in Italian Design.”

La missione di MuDeFri è comunicare e diffondere il design. Trovo d’obbligo portarlo nel circuito delle nomadi digitali nelle arti visive in primo luogo per la sua definizione:

“MUDEFRI è un MUSEO VIRTUALE, la sua SEDE é la RETE.”

ed è un luogo che si sposa perfettamente con la natura di CineDigi W Nomads: un luogo che può ispirare, insegnare, illuminare, le artiste digitali in viaggio.

MuDeFri.mostre

Scopri mostre ed eventi, segui gli interessanti topics del blog! Se sei appassionata di arte e design o vorresti entrare nella rete di MuDeFri per una futura collaborazione stay tuned!

 

il@

 

 

 

Share this Post