SCENEGGIATRICE

Lo SCREENWRITER, nel nostro caso la sceneggiatrice, è tra le figure chiave di una produzione: colei che trasforma (o inventa di sana pianta) la storia per lo scopo cinematografico.

La struttura di una sceneggiatura la conosciamo ed è contraddistinta dai diversi elementi che individuano le scene e le più importanti caratteristiche da rappresentare visivamente.

È una professione portatile? Perché no? Tra i più comuni ruoli professionali vi è quello del Copywriter, da tempo tra i più gettonati nel pianeta nomade digitale: vi sono sicuramente delle direttive da considerare, se già si collabora con la produzione (gli accordi di segretezza tra le parti, ecc.) ma è una formula che può esser messa in opera. Per ora si tratta di una soluzione più semplice nelle collaborazioni con piccole produzioni, meno rigide negli accordi.

Per chi ama la scrittura creativa, il cinema ed il viaggio può esser una grande possibilità.

Possono esser utili alcuni consigli tratti dagli articoli di  sul come approcciare alla cosa :), mi sono piaciuti perché alla base vi è il mio amatissimo “KEEP IT SIMPLE” che mi ha accompagnato verso piccoli successi personali. Si è rivelato un pilastro di vita!!!