SITI UTILI

Di seguito alcuni tra i siti utili che continuo a visitare per trovare ispirazione o soluzioni ai miei progetti!

 

NOMADI DIGITALI  Alberto Mattei è la persona che ha ispirato le fondamenta del mio progetto e che più mi ha fatto comprendere le possibilità offerte dalla vita e dal lavoro da remoto; è un sito davvero funzionale colmo di risorse per i ND. Il suo progetto di comunicazione sta diffondendo rapidamente il concetto legato a questo stile di vita e di lavoro! A mio avviso lui è il punto fermo di questa filosofia in Italia!

 

WORK WIDE WOMEN La piattaforma che consente di poter imparare i nuovi mestieri dell’universo digitale. Sono eventi e corsi per l’acquisizione di maggiori competenze per la propria promozione, per chi abbia già un brand personale, sia per chi desideri imparare una nuova professione che consenta anche il lavoro in modalità remoto. Il tutto rivolto al solo universo femminile! 🙂

 

WOMEN DIGITAL NOMADS Il sito curato da Chrys Tan rivolto alle coraggiose nomadi nel mondo. Un blog, le guide all'”uso” delle varie location scelte e provate dalle nomads in prima persona, retreats e pareri e giudizi sull’intero globo da viaggiare!

 

EFFICACEMENTE Il sito del mio Yoda, Andrea Giuliodori! Sia per la mia carriera universitaria che per quella professionale il sito di Andrea è stato un faro nella nebbia! Non fuffa, tecniche reali, applicabili per insegnare a gestire il proprio tempo, a trovare metodi di studio e di lavoro efficaci. Se ho sfornato 5 esami in 40 giorni lo devo anche all’applicazione senza se e senza ma dei suoi consigli.

 

DIGITAL NOMAD GIRLS Jennifer Lachs è una nomade frizzante, nel suo sito troverete utili strumenti, storie coinvolgenti e innumerevoli strumenti! È possibile incontrarla in uno dei suoi bellissimi retreats organizzati annualmente, eventi di condivisione per le NomadGirls!!

 

Screen SkillsSCREENSKILLS (ex Creative Skillset) Dal Regno Unito un validissimo strumento: persino all’università non sanno dirvi quanti e quali mestieri del cinema esistano! Qui ho trovato nel dettaglio la spiegazione su cosa facciano le singole figure professionali, anche quelle di cui in Italia non ne sappiamo nulla 🙂 oltre ad altri argomenti e concetti riguardanti il mondo dei creativi!

Fatevi un giro, merita!