VINCERE L’AMERICA ALLA LOTTERIA
SOGNANDO GLI USA
Quant’è bella l’America!
Da quando nel lontano 2003 ci andai per la prima volta non è passato giorno che non sognassi di andarci a vivere. Le ho pensate tutte, ma non ci sono mai riuscita.
Un amico d’infanzia ricordo avesse vinto la famigerata Green Card, per lui e tutta la sua famiglia. In sostanza il permesso di soggiorno ottenuto tramite selezione casuale. All’epoca ci si iscriveva all’ambasciata americana della propria città e si attendevano le estrazioni: una vera e propria lotteria! Poco dopo, con la digitalizzazione, la cosa si spostò su internet e da allora ogni anno provai a partecipare. Invano.
Domani è il 15 maggio 2018, domani ci sarà l’ultima estrazione della Green Card Lottery poiché l’amministrazione Trump ha deciso di chiudere questa porta d’accesso.
Sono riuscita ad iscrivermi ad ottobre, l’ho fatto soltanto io, inserendo anche mio marito e mio figlio (per la prima volta) e domani è il giorno della verità!
Ma sapete qual è questa benedetta verità? Spero di non vincere!!! 😀
Perché? Perché da quando ho scoperto il nomadismo digitale, non da molto in verità, mi sono resa conto che in realtà il mio non era un desiderio di emigrazione: il mio era amore per il viaggio!!! Perciò, perché precludersi altre mete?
Sicuramente se sarò tra gli eletti (… sarebbe davvero da ridere, visti gli anni di tentativi…) valuterò la situazione. Ma se non sarò tra i vincitori, come sarà probabile, continuerò a lavorare per raggiungere l’obiettivo ND. Un obiettivo che metterà sicuramente gli USA, e l’amata California, tra le mete da mostrare al Pupo, ma che continuerà nel suo elenco di Paesi da esplorare con la family!
A domani!
il@