workshop NOMADISMO DIGITALE e MULTIPOTENZIALITÀ

workshop NOMADISMO DIGITALE e MULTIPOTENZIALITÀ

iLARiA RiCATTi a UDiNE 3D FORUM!

Come dice il mio amico e correlatore d’evento Stefano Bianchi:

“Iniziamo a spammare un po’ tutti quanti!”

Si avvicinano le date dell’atteso evento UDINE 3D FORUM, dedicato ad innovatori ed appassionati di tecnologie, arte, design, cinema e quanto di più strabiliante la nostra era ci permetta di vivere e di quanto ci stia aspettando nel futuro!

Cos’è UDINE 3D FORUM

Convegni, workshop e master class ruotano attorno ai percorsi tematici scelti Industria 4.0, Intelligenza Artificiale, Grafica e Fotografia, Architettura e Design, Building Information Modeling BIM e CINEMA e VIDEOGAMES. Apertura lavori con i Convegni Pro e Young, per aprire le danze ed a seguire una vasta scelta di appuntamenti da non perdere!

udine 3d young

CONVEGNO YOUNG

Il mio intervento al Convegno Young, venerdì 16 novembre alle ore 10.00, vuole far scoprire le possibilità legate al fenomeno del Nomadismo Digitale e più nello specifico del Remote Working quali soluzione al perseguimento di una carriera nel settore a cui si ambisce.

udine 3d new technologies

Il campo Cinematografico e delle Arti Visive, negli anni legati ai centri nevralgici attivi in quei settori come Roma o Milano, possono oggi aprirsi ai talenti di tutto il territorio. Possono sorgere opportunità di carriera consentendo di lavorare per un settore che si ami senza dover per forza migrare verso le grandi città, o altri Paesi, che offrano i ruoli sognati. Sarò a fianco di illustri relatori del settore Film Industry come il special guest Sungwook Su, VFX artist per film come Hugo Cabret, Oblivion, After Earth, Hotel Transylvania e molti altri successi hollywoodiani oltre alla sua produzione nel settore Videogame e Co-founder di uGo3D.

WORKSHOP: NOMADISMO DIGITALE e MULTIPOTENZIALITÀ

Sabato 17 novembre alle ore 9.00 avrà luogo il workshop Nomadismo Digitale e Multipotenzialità, che spiegherà in cosa consistano queste realtà di vita e lavoro, di quali settori professionali possano farsi forza, di come avviarsi al nuovo viaggio e di quali siano gli strumenti utili a queste modalità.

nomadismo digitale e multipotenzialità

Lo farò con l’aiuto di una delle principali figure di riferimento italiane, Alberto Mattei, CEO & Founder di Nomadidigitali.it che entrerà nel merito degli argomenti più interessanti. E lo farò con l’aiuto di Stefano Bianchi, imprenditore di successo di Itistheend.co.uk, un’agenzia creativa digitale che opera con team dislocati sull’intero globo.

Saranno giorni all’insegna di innovazione e tecnologia, di nuove opportunità e cambiamenti ma soprattutto …  TANTO NETWORKING!

NON POTETE MANCARE!

fatemi sapere se ci sarete e ci faremo 4 chiacchiere!

il@

IL PROGRAMMA DI UDINE 3D 2018 

ISCRIVITI A UDINE 3D

 

 

 

Share this Post

2 Comments

  1. Domanda interessante 😉
    Si può seguire da casa?
    Cioè è tipo un webinar o è necessario andare a Udine?
    Ciao

    1. Ciao Leo! Al momento è un evento on site! Ma non escludo che gli interventi vengano registrati e postati sul sito successivamente! Saprò aggiornarti 🙂 Felice del tuo interesse in merito! Ciao
      il@

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*